Giulianova - I Carabinieri della compagnia di Giulianova in aggiunta ai rutinari servizi di controllo del territorio hanno predisposto e rafforzato la vigilanza nell’abitato giuliese e nelle frazioni vicine.
Nel corso del servizio che ha visto l’impiego di carabinieri in uniforme e in abiti civili, sono stati identificati 67 persone, controllati 39 mezzi, verificata l’osservanza delle prescrizioni per 15 tra arrestati domiciliari e sottoposti a sorveglianza speciale, ispezionati 7 locali pubblici.
Nel corso dei controlli su strada sono state denunciate 3 persone che si erano messi alla guida delle proprie auto nonostante avessero un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. In un tratto del lungomare sono stati controllati 8 giovani, quattro dei quali sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di stupefacenti, infatti detenevano uno una dose di cocaina mentre gli altri 3 delle piccole quantità di hashish e marjuana. Nella zona dell’Annunziata sono stati controllati due soggetti che transitavano a bordo di una autovettura. Gli stessi, abitanti fuori provincia, gravati da molteplici precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio e nell’ambito degli stupefacenti, non davano valide giustificazioni sulla loro presenza in quei luoghi e pertanto sono in corso accertamenti e attività tese a proporli per una misura di prevenzione quale il foglio di via obbligatorio.
Inoltre sempre a Giulianova i Carabinieri hanno:
tratto in arresto una donna del posto su disposizione dell’AG dell’Aquila perché condannata ad espiare la pena di anni 2 e mesi otto di reclusione per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti.
denunciato un uomo per ricettazione, lo stesso veniva trovato in possesso di una borsa contenente documenti personali e uno smartphone per i quali nella mattinata una donna ne aveva denunciato il furto. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita alla legittima proprietaria.