Giulianova - I Carabinieri del Comando Provinciale proseguono incessantemente l’attività di controllo intensivo del territorio, con l’utilizzo di pattuglie del Nucleo Radiomobile, delle Stazioni e del personale in abiti civili.
Nel corso del fine settimana numerose sono state le persone controllate ed alcune delle quali sanzionate.
I Carabinieri delle Aliquote Radiomobili di Alba Adriatica e Giulianova e della Stazione di Roseto degli Abruzzi, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, hanno fermato tre automobilisti in evidente stato di ebrezza alcoolica. Gli accertamenti effettuati mediante etilometro in dotazione permettevano di appurare un tasso alcolemico rispettivamente di oltre 1,0 g/l, 1,5 g/l e 1,66 g/l nelle due prove. Le patenti di guida sono state ritirate e gli autoveicoli affidati a persone di fiducia dei contravvenzionati.
Nel corso delle attività, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Giulianova hanno rinvenuto e sequestrato 13 grammi di “eroina”, con segnalazione - alle competenti Autorità - di due italiani, di 57 e 67 anni, entrambi residenti a Roseto degli Abruzzi.