Roseto - Sarà disponibile da oggi, sabato 29 ottobre su tutte le principali piattaforme digitali ’Heart to heart’, il primo singolo del musicista abruzzese Matteo Di Battista, alias Diba.
Pubblicato dall’etichetta discografica PlayCab, il brano verrà distribuito in oltre 250 negozi online, tra cui Spotify, Apple Music, iTunes, Amazon e Google Play.
“Il brano, che anticipa l’uscita dell’album ‘Love and other Troubles’ previsto per gennaio 2023”, racconta Diba, “sintetizza concettualmente un pensiero ben definito, espresso attraverso vestiti musicali differenti: l’Amore al centro della quotidianità, delle riflessioni, dei pentimenti e della voglia incondizionata di stare insieme”.
In ‘Heart to Heart’, Diba canta e suona tutti gli strumenti, accompagnato da Luca Di Battista alla batteria e Francesco Di Marco al piano elettrico.
L’album, totalmente composto, arrangiato e prodotto da Diba, è stato invece registrato nel febbraio 2022 alla Bess Recording Studio di Montesilvano (PE), dove è stato realizzato anche missaggio e mastering a cura di Claudio Esposito e Domenico Pulsinelli.
Artwork e foto ufficiali di Francesco Longhi e Alessandro Coletti.
BIOGRAFIA
Matteo Di Battista, alias Diba, è un musicista abruzzese nato nel 1987, che ha deciso di impiegare la sua vita al servizio della musica, senza accezioni particolari, ma col semplice obiettivo di crescere e migliorarsi in ogni ambito essa possa manifestarsi.
Gli ascolti che ne forgiano il proprio stile e la sua direzione musicale sono principalmente legati al suo grande amore per i Beatles (che furono il motivo per il quale intraprese da giovanissimo lo studio della chitarra), poi arricchiti con la scoperta di artisti più “impegnativi”.
Gli studi svolti nel Conservatorio di Pescara ne hanno consolidato preparazione, accuratezza nella composizione e negli arrangiamenti, e versatilità esecutiva.
Nel 2022 decide di far convogliare vecchie, nuove idee e canzoni nel suo progetto solista attraverso l’incisione dell’album “Love and other Troubles” per l’etichetta abruzzese Playcab (uscita prevista per gennaio 2023); un disco che non ha la pretesa di candidarsi a Concept Album, ma è un’opera nella quale viaggia sotto traccia un unico filo conduttore: l’Amore.
L’Amore che si manifesta in tutte le sue forme e contraddizioni e i problemi, appunto, legati a quanto un rifiuto, una perdita, un amaro ricordo possano riflettersi nella vita di tutti i giorni.