Teramo - Mercoledì 16 novembre alle ore 10.30 presso la sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Teramo sita in Via M. Delfico n. 6, verrà presentato il programma del corso di formazione sulla Revisione Legale, che si terrà nelle giornate del 18 e 25 novembre per poi proseguire nelle giornate del 2, 12 e 16 dicembre.
Le lezioni del corso saranno tenute dal personale di KPMG.
KPMG è uno dei principali network di servizi professionali alle imprese, leader nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi.
KPMG è presente anche in Abruzzo ed è operativa dal 2000. Nei 22 anni di presenza sul territorio ha formato circa 200 giovani laureati che hanno fatto una valida esperienza di stage e/o assunzione, arricchendo significativamente il proprio curriculum, permettendo a gran parte di essi un collocamento importante nelle principali aziende abruzzesi e non.
Il corso della durata di 20 ore è accreditato al MEF e al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il corso rilascerà 20 crediti formativi, di cui 16 caratterizzanti la revisione legale (nel programma annuale definite Materie Gruppo A) e 4 non caratterizzanti ed è valido per la formazione dei commercialisti e dei revisori legali per l'anno 2022.
Il corso si propone di ripercorrere gli aspetti tecnico-professionali connesse allo svolgimento dell’attività di revisione contabile attraverso un approccio metodologico che illustra le peculiarità della professione e il lavoro svolto concretamente dal professionista negli incarichi di revisione legale.
Ancorché guidato dai principi di revisione, il revisore è un professionista che valuta situazioni diverse e in continua evoluzione.
Per tale motivo l’obiettivo del corso è quello di fornire un valido strumento di approfondimento nell’ambito della formazione continua al fine di accrescere la preparazione e l’aggiornamento professionale dei revisori legali dei conti, assicurando di conseguenza che gli incarichi di revisione siano svolti in conformità ad adeguati parametri qualitativi, fornendo altresì una sintesi delle metodologie da applicare nello svolgimento della revisione contabile.
Le lezioni saranno tenute dai seguenti relatori:
• Dott. Alfonso Suppa, Partner KPMG S.p.A.
• Dott. Renato Marino, Senior Manager KPMG S.p.A.
• Dott. Alessandro Arienti, Partner KPMG S.p.A.
• Dott. Davide Di Giampaolo, Senior Manager KPMG S.p.A.
• Avv. Antonello Cozza, Associate Partner Studio Associato Consulenza legale e tributaria KPMG
• Avv. Alberto Renda, Senior Manager Studio Associato Consulenza legale e tributaria KPMG
• Dott.ssa Marta Ficca, Manager Studio Associato Consulenza legale e tributaria KPMG