Roseto - Il Presidente del Lions Club di Giulianova Pierluigi Tarquini, in collaborazione con Legambiente ed il Lions Club di Roseto degli Abruzzi-valle del Vomano, con il patrocinio del Comune di Giulianova, ha realizzato ieri a Giulianova una ecopasseggiata, nell’ambito dell’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente. Il tema ambientale è uno dei più cari a questa grande organizzazione di Servizi, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al rispetto e alla tutela dell’ambiente.
Il gruppo di eco-volontari e Lidia Albani, vice-sindaco del Comune di Giulianova attivamente presente alla manifestazione, con partecipazione anche di familiari ed amici, si è riunito presso il Parco I Pioppi; Hanno utilizzato un kit di lavoro di Legambiente, recandosi poi dalla spiaggia del lungomare sud di Giulianova verso il ponte ciclo-pedonale in legno sul Tordino dove si sono ricongiunti con il gruppo proveniente da Roseto, raccogliendo rifiuti inorganici lungo la spiaggia e nel parco cittadino.
La preziosa e fattiva collaborazione di tutti i presenti, in un clima di festosa socializzazione, complice anche la bella giornata di sole, ha consentito la raccolta di diversi sacchi di rifiuti.