Logo Navuss

Iachini aggredito da un gruppo di ultras: intervengono le Forze dell'ordine

Attualità  | 04 August 2022

(Articolo aggiornato) L'ex presidente del Teramo Calcio Franco Iachini è stato aggredito e insultato da una quarantina di tifosi. È successo nella tarda serata di giovedì 4 agosto a Ioannella, frazine di Torricella Sicura. Iachini era alla sagra del posto seduto in compagnia di altre persone quando improvvisamente sarebbe stato accerchiato da una quarantina di persone che avrebbero iniziato ad insultarlo per le sorti del Teramo Calcio accusandolo di esserne il colpevole. Prima parole grosse e poi, l'ex presidente sarebbe stato colpito al volto da alcuni schiaffi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Iachini, successivamente, si è presentato in caserma per formalizzare la denuncia e in nottata anche al pronto soccorso per essere refertato.

In riferimento all’aggressione subìta nella serata di ieri dall’ex Presidente e attuale socio di minoranza della S.S. Teramo Calcio Franco Iachini, il club, nell’esprimergli massima solidarietà e vicinanza, condanna fermamente qualsiasi atto di violenza o intimidazione che non rispecchia, in alcun modo, la civiltà della tifoseria biancorossa, pur nella delicatezza del momento sportivo vissuto.

“A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale non posso che esprimere una ferma contrarietà a quanto accaduto nella giornata di ieri, in riferimento all’aggressione subita dall’ex presidente della Teramo Calcio Franco Iachini, al quale vanno la nostra solidarietà e vicinanza”. 

Così il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto sull’episodio che si è verificato ieri.  

“Tali atti di violenza, offendono, oltre le persone che ne sono vittime, quello spirito di comunità che deve guidarci in ogni situazione. Il calcio, nella nostra città, sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili e abbiamo bisogno, come collettività, di ritrovare l’unità e di procedere in armonia. Quanto accaduto ieri, però, esula da ciò e appartiene ad una sfera che nulla condivide con le legittime aspettative della città e con il senso di appartenenza che proprio lo spirito sportivo esalta. Siamo di fronte ad un atto che Teramo disconosce e dal quale si dissocia totalmente. Dobbiamo lavorare per garantire un futuro calcistico a Teramo e dobbiamo farlo nella massima serenità, portando con noi quei valori propri dello sport che sono esattamente l’opposto della violenza, delle aggressioni, degli insulti”.

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali