Giulianova - Tanti applausi ed entusiasmo alle stelle, ieri sera, in piazza del Mare. In scena, sono andati i protagonisti di "Fuori Posto", la performance teatrale firmata da Luca Strappelli dove ognuno ha il diritto, e il piacere, di interpretare se stesso.
Spettacolo patrocinato dal Comune di Giulianova e promosso da Asi (Associazione Sordi Italia), "Fuori Posto" è l'unica invenzione scenica che mira a contraddire se stessa. Nessuno è "fuori posto", è stato ripetuto ieri: ognuno è esattamente dove dovrebbe essere, libero di vivere la sua diversità- fisica o mentale - senza doversi sentire giudicato e, implicitamente, escluso. Tutti dentro il cerchio della società e della vita, tutti, senza eccezioni, lontani dai pregiudizi e dall'obbligo di dover dimostrare di essere diversi da quel che si è. "Fuori posto" era stato rappresentato al Kursaal qualche mese fa, ed è tornato ieri in una versione ancora più entusiasmante, estiva.
" Anche stasera ci siamo commossi - ha detto il Vice Sindaco Lidia Albani, portando i saluti dell' Amministrazione Comunale - "Fuori Posto" non smette di farci riflettere e di lasciarci guardare il mondo, anche il nostro universo interiore, con uno sguardo che ribalta le prospettive e rivoluziona il metro di giudizio. E' mio desiderio portare tutto questo nelle scuole, perchè anche le aule diventino spazi di accoglienza, teatro di una nuova umanità".