Teramo - Il Festival della Psicologia nasce nel 2019 in Abruzzo, grazie all’attività congiunta delle associazioni Gestalt Lab a.p.s. e Altrapsicologia, con la direzione scientifica della dott.ssa Cinzia D’Amico, psicologa psicoterapeuta e della dott.ssa Irene Ammazzalorso, psicologa.
"Visto il grande successo riscosso nelle prime tre edizioni - spiegano gli organizzatori - abbiamo deciso di portare avanti quello che vorremmo diventasse un evento stabile negli anni. Il Festival ha l’obiettivo di diffondere la cultura psicologica e di sensibilizzare la popolazione sulle tematiche inerenti il benessere, individuale e sociale, attraverso appuntamenti e incontri pubblici in collaborazione con diversi attori presenti sul territorio. Crediamo che la psicologia debba contribuire ad animare il dibattito sociale e culturale rispetto a quanto accade nella nostra realtà quotidiana, nei diversi contesti in cui si articola la vita del singolo e della collettività, offrendo sempre nuovi strumenti per progettare e sviluppare percorsi di crescita e cambiamento. Con il patrocinio dalla Regione, dell’Ordine degli Psicologi, dell’Università degli Studi di Teramo, dei Comuni di Teramo, L’Aquila Pescara e Vasto, che hanno messo a disposizione, gratuitamente, le loro sale".
Date e luoghi: 5 novembre a Teramo presso la sala Ipogea, 11 e 12 novembre a L’Aquila presso il Palazzo Fibbioni, 19 e 20 novembre a Pescara presso L’Ex-Aurum, 26 novembre a Vasto presso la Biblioteca Comunale.
Principali destinatari: tutti i cittadini interessati attività previste: incontri divulgativi, seminari, convegni e laboratori esperienziali. L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati