Arsita - Si terrà domenica 15 settembre la prima edizione dell’evento “Trekking tra i borghi della Val Fino (Castiglione Messer Raimondo – Bisenti – Arsita), organizzato dal CAI “M. CIOTTI” Sez. di Arsita, con il patrocinio dei suddetti 3 comuni della Vallata.
Verranno percorsi alcuni tratti dei vecchi cammini rurali con il duplice obiettivo di promuovere i territori della Vallata ed i prodotti tipici locali. Il ritrovo per la partenza con colazione è previsto alle ore 8:00 a Castiglione M.R. con arrivo previsto a Bisenti intorno alle ore 11:00, dove ci sarà la passeggiata urbana per ammirare i murales con degustazione di alcuni prodotti tipici.
Alle 15:00 circa si arriverà alla tappa finale di Arsita dove i partecipanti consumeranno il pranzo.
La passeggiata ha natura turistica e non presenta difficoltà tecniche. L’unica raccomandazione degli organizzatori Manolo Pierannunzio, Presidente del CAI Sez. di Arsita e Sandro Cardone riguarda la partecipazione con adeguato equipaggiamento: scarponi da trekking, giacca a vento, abbigliamento a strati da montagna, cappello, occhiali da sole, crema solare, calzini di ricambio, scarpe di ricambio, pettorina fluorescente da indossare su strada, panini. Inoltre sono utili i bastoncini telescopici.
In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.