Logo Navuss

Il Centro Studi “Il Risveglio” presenta gli incontri di “COMMUNITAS COGITATIONIS”

Cultura  | 09 June 2022

Teramo - Il Centro studi “Il Risveglio” è lieto di presentare “Communitas Cogitationis”, un progetto pensato con lo scopo di valorizzare il pregiato spazio del convento “dei sette Fratelli” di Mosciano Sant’Angelo, con il fine di sviluppare un “Atelier” culturale. Un luogo di idee  e di confronto su cui convergeranno personalità di spicco dell’arte, della cultura, del giornalismo e della politica.

“Sono molto grato al comune di Mosciano Sant’Angelo – spiega il presidente del Centro Studi M° Andrea Castagna – per aver positivamente accolto la nostra proposta di valorizzazione culturale del convento dei Santi Sette Fratelli e, allo stesso tempo, tengo a ringraziare la Fondazione Tercas per aver in parte finanziato il nostro progetto. Un ulteriore ringraziamento lo rivolgo con piacere anche ai nostri partner privati che, con entusiasmo, sostengono il progetto: Passacqua Group, BioApta, Hotel 900, Manufactury Design e Merlini Group.

 E’ un momento significativo per il nostro centro studi, le nostre attività prendono finalmente corpo dopo il lungo stop dovuto alla pandemia. La nostra rassegna sarà un composto di conferenze, presentazioni libri e concerti intesi come luoghi di incontro in un luogo di pensiero. 

L’aspirazione, infatti, è costruire una comunità di pensiero, con accezione olivettiana, portando la città di Mosciano in generale, il convento in particolare, a diventare “luogo geometrico” di convergenza e di riferimento nel contesto provinciale.”

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali