Teramo - Il primo passo ufficiale della neonata Ssdarl Città di Teramo 1913 è avvenuto stamane, battezzando la sede sociale di via Melchiorre Delfico, con la presentazione del nuovo assetto societario del club, composto per il 65% delle quote sociali dal Presidente Filippo Di Antonio (editore televisivo e costruttore edile), per il 15% dal vice-presidente Enrico Valleriani (imprenditore edile) e per il 5% cadauno da professionisti del territorio quali Marco D’Alfonso (dottore commercialista), Romolo De Baptistis (assicuratore), Alfonso De Berardis (broker finanziario) e Mauro Merlini (imprenditore nel settore dei Trasporti).
In quella che è già diventata la casa biancorossa, dinanzi agli organi d’informazione presenti, è stato il Presidente Filippo Di Antonio a prendere inizialmente la parola: «Dopo la ripartenza della stagione passata, oggi è come se fosse il primo giorno di scuola per un nuovo sodalizio che si caratterizzerà per costruire un percorso a lunga gittata. Le problematiche da risolvere sono tante, alcune risolte, altre in divenire come l’impiantistica ed il Settore Giovanile, oltre chiaramente alla parte sportiva, in cui Teramo dovrà recitare un ruolo di primo piano, ma non vogliamo piangerci addosso: troveremo le soluzioni migliori esclusivamente nell’interesse della società calcistica. Sono davvero contento della presenza di questa compagine societaria, allargata, coesa e che crede in determinati valori, sarà questo il nostro mantra. Le scelte saranno fatte con oculatezza e responsabilità, nel rispetto dei gloriosi 110 anni di storia a tinte biancorosse».
«Proseguiamo l’avventura intrapresa un anno fa con passione e voglia di fare – così il vice- presidente Enrico Valleriani – con l’auspicio che ogni tassello possa andare al posto giusto. Il gruppo dirigenziale è compatto, i presupposti per continuare a far bene ci sono tutti e non vediamo l’ora di dare il calcio d’inizio alla stagione sportiva».
Tra le riconferme in seno alla dirigenza, c’è quella di Romolo De Baptistis: «Ritengo che un gruppo di amici, dialogando e confrontandosi, possa riuscire a superare ogni ostacolo meglio di una persona sola al comando, supportandosi vicendevolmente. I soci presenti
costituiscono una forza e una risorsa, la mia è una scelta fatta unicamente con il cuore: dovremo far tornare ad innamorare i bambini della maglia biancorossa». Gli fanno eco Alfonso De Berardis e Marco D’Alfonso: «Abbiamo un anno di esperienza in più in una realtà che ci ha progressivamente appassionato, anche grazie all’operato della presidenza precedente. I progetti della nuova società, in tal senso, ci hanno entusiasmato nella convinzione di poter dare continuità al progetto avviato e di voler riportare la squadra della città al posto che merita, dandole stabilità».
Tra le new-entry, infine, c’è quella di Mauro Merlini: «Mi sono avvicinato con piacere al mondo del calcio cittadino, sotto l’impulso di imprenditori amanti del territorio. Cercheremo di dare il meglio di noi stessi, offrendo un appoggio costante al presidente ed un impegno enorme dietro le quinte».