Logo Navuss

Il Comune di Teramo continuerà ad assicurare fino a fine anno  il servizio di trasporto per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado del Convitto Delfico

Attualità  | 03 January 2025

tERAMO - Il Comune di Teramo continuerà ad assicurare fino a fine anno  il servizio di trasporto per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado del Convitto Delfico,  attualmente ospitati presso i plessi scolastici della De Jacobis e San Berardo.

E’ quanto deciso dall’Amministrazione Comunale a fronte del mancato dissequestro, ad oggi, dell’edificio che ospita il Convitto  e le scuole annesse oltre al Liceo Classico Delfico con i suoi diversi indirizzi di studio. Questo con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze delle famiglie e garantire la continuità del percorso scolastico ed educativo.  

“Di fronte all’emergenza determinata dal sequestro del Delfico il Comune, pur non avendo competenze dirette, è subito intervenuto a  fianco della Provincia e del Convitto con l’unico obiettivo di tutelare studenti, famiglie e personale scolastico – sottolinea l’Assessore con delega alla Pubblica Istruzione Miriam Tullii – attivandosi immediatamente sia per garantire il rientro a scuola delle classi primaria e secondaria di primo grado del Convitto, ospitate, dopo gli immediati lavori di sistemazione delle aule, alla De Jacobis e alla San Berardo, sia  per fornire agli studenti il servizio di trasporto dal centro ai diversi istituti scolastici almeno fino alle vacanze di Natale. Oggi, a fronte del mancato dissequestro del Delfico,  con grande senso di responsabilità, abbiamo adottato in Giunta il provvedimento di proroga del servizio di trasporto fino a fine anno per i bambini della primaria, scaduto il 18 dicembre.  Successivamente adotteremo un’analoga delibera anche per il servizio di trasporto degli studenti della secondaria di primo grado, già coperto fino a fine gennaio e che sarà anch’esso prorogato fino a fine anno scolastico”.

“Come Comune, ancora una volta, andando oltre le nostre funzioni e competenze, ci siamo fatti carico a nostre spese del servizio di trasporto degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado del Convitto – conclude il Sindaco Gianguido D’Alberto – con l’obiettivo di garantire a tutti quel diritto allo studio sancito dalla nostra Costituzione. L’abbiamo fatto stando vicino a Provincia e Convitto e nel dialogo costante le famiglie, nell’ottica della continuità del percorso scolastico ed educativo”. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44 (1).jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali