Roseto - Sono stati nominati i tre nuovi coordinatori della lista U.N.D.E.R. nuove energie per Roseto, progetto politico che mette al centro i giovani cittadini e che in consiglio comunale è rappresentato dal capogruppo Christian Aceto.
Francesca Pedicone, fondatrice del gruppo insieme a Mattia Vittorio Narcisi, è stata nominata coordinatrice politica del gruppo, Angelo Di Giandomenico è il nuovo coordinatore organizzativo e Lisa Sottanelli si occuperà della comunicazione.
"L’importante ed inaspettato risultato – dichiarano i tre - ottenuto alle amministrative, per noi non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. I cittadini rosetani hanno dimostrato una forte fiducia in noi e in generale verso i giovani che si approcciano alla politica, il nostro compito nei prossimi cinque anni sarà quello di non tradirla".
Il gruppo ha iniziato da subito ad affiancare gli assessori e il consigliere di riferimento collaborando con loro per portare la voce dei giovani all’interno dell’amministrazione.
"I progetti che abbiamo in mente sono molti- concludono Francesca, Angelo e Lisa - e stiamo già lavorando per renderli operativi, tra i prossimi passi ci sarà quello di costituire un tavolo tematico delle politiche giovanili che sia di supporto sia all’amministrazione sia ai giovani cittadini, collaborando anche con le opposizioni".