Teramo - Un cordiale scambio di informazioni quello di questa mattina fra il nuovo prefetto, Massimo Zanni, e il presidente della Provincia.
Diego Di Bonaventura ha voluto cogliere questa occasione per presentare i Dirigenti dell'Ente al rappresentante di Governo. "Abbiamo davvero bisogno dell'occhio attento della massima autorità di Governo sul territorio locale" ha commentato a margine della riunione il Presidente: "le Province sono, di nuovo, in trasformazione, le sfide e gli impegni sono molteplici. Dopo il disastro di questi anni ci auguriamo che il legislatore sia più accorto e in questi anni di confusione proprio nei Prefetti abbiamo trovato un punto di riferimento importante. Angelo Prisco, che abbiamo salutato con affetto, ci ha guidati nel momento più difficile degli ultimi cento anni. Al Prefetto Zanni auguriamo circostanze meno gravose e offriamo tutta la nostra collaborazione per il suo mandato".
Nella mattinata di ieri, giovedì 27 Gennaio, il nuovo Prefetto di Teramo, dott. Massimo Zanni, si è recato in visita al Sindaco Gianguido D’Alberto, nella sede municipale di Via Carducci.
Durante il cordiale scambio di saluti, il Prefetto e il Sindaco hanno avuto modo di confrontarsi sulle principali tematiche che interessano il nostro territorio. Inevitabile il riferimento alla situazione e alle conseguenze economiche e sociali del COVID-19, così come particolare attenzione è stata riservata allo stato della ricostruzione post sisma. Altro tema al centro del colloquio quello della sicurezza.
Il Sindaco D’Alberto, nel porgere il saluto istituzionale di benvenuto al nuovo Prefetto, formula gli auspici di buon lavoro, certo che la competenza del nuovo rappresentante territoriale del Governo saprà armonizzarsi con le istanze e le attese della comunità locale; riaffermata infine, dal Sindaco, la piena disponibilità del Comune di Teramo alla collaborazione e alla condivisione degli impegni reciproci per il raggiungimento delle rispettive e comuni finalità.