Logo Navuss

Il pizzaiolo montoriese Alessandro Menaguale si è laureato campione regionale del Campionato italiano “Pizza in tour”

Attualità  | 08 June 2022

Quattro vittorie:  tre sulle categorie pizza gourmet, regionale e alla pala più il premio speciale Triathlon. Così il pizzaiolo montoriese Alessandro Menaguale si è laureato super campione regionale di pizza. Con le sue creazioni nelle quali unisce estro, passione, originalità, la tradizione ereditata da quattro generazioni di fornai, le materie prime di qualità, i sapori del territorio e l’instancabile lavoro quotidiano ha sbaragliato gli avversari provenienti da tutto l’Abruzzo nella tappa regionale del Campionato italiano “Pizza in Tour” a Scerne di Pineto. Il 35 enne si è imposto come primo classificato nelle categorie pizza gourmet e regionale, secondo in quella alla pala e ha ricevuto il premio Triathlon che somma i punteggi delle tre categorie. Ad ammaliare il gusto dei giudici la pizza  “Zuc-cotto 2.0” composta da crema di zucchine , prosciutto cotto arrosto , fonduta di pecorino di Castel del Monte e granella di taralli e la “Profumi di primavera 2.0” composta da crema di asparagi , bufala , guanciale croccante , carote fritte  e parmigiano grattugiato. 

 Una grande soddisfazione per il ragazzo che nella sua pizzeria di Montorio “KonviviuM” accoglie i clienti offrendo qualità, cortesia e gli autentici sapori abruzzesi che si fondono con le più ricercate materie prime. Un’esperienza umana e professionale indimenticabile per  Menaguale che migliora, così, il risultato dell’anno precedente di due vittorie e si prepara alla finale nazionale che si svolgerà a Firenze i prossimi 25e26 luglio. Un trionfo che dedica alla propria famiglia e ai propri clienti con il sogno di vincere la finale nazionale e portare nell’Olimpo della pizza il suo nome, ma anche quello di Montorio e dell’Abruzzo tutto. 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali