Pescara - Sarà il dottor Franco Marinangeli, direttore UOC di Anestesia, Rianimazione, Terapia del Dolore e Cure Palliative della Asl dell’Aquila, il nuovo referente sanitario regionale per le emergenze della Regione Abruzzo. Nominato con Decreto del presidente Marco Marsilio prenderà servizio nella giornata di domani in sostituzione del dottor Alberto Albani andato in pensione.
Dopo questi due terribili anni Albani è diventato un referente per l’intera regione. Soprattutto per i giornalisti che hanno riportato quasi ogni giorno le sue considerazioni e i suoi consigli sulla pandemia. Un punto di riferimento per gli abruzzesi su cui porre la propria fiducia. Una casualità, o forse no, il fatto che lasci il suo incarico proprio nel giorno in cui termina lo stato di emergenza. Buona pensione dottore e grazie.
“Porgo a nome dell’intera Giunta regionale gli auguri di buon lavoro al dottor Marinangeli e ringrazio per il lavoro svolto in questo periodo di grande emergenza pandemica il dottor Albani”, ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.