Giulianova - Cordiale incontro in municipio, questa mattina, tra il Sindaco Jwan Costantini ed il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Giulianova, il Capitano Nicolò Morandi. L’ufficiale, 30 anni, ha svolto il proprio servizio, negli anni scorsi, prima ad Agrigento, poi, ancora in Sicilia, a Randazzo.
Nell’ ufficio del sindaco è arrivato alle 8.30, accompagnato dal Comandante della Stazione Carabinieri di Giulianova, il Luogotenente Angelo Varletta.
Il dialogo, durato circa mezz’ora, ha rappresentato un utile scambio di informazioni e di opinioni. Il colloquio è stato, per il Primo cittadino, una preziosa occasione per introdurre il giovane comandante alla realtà giuliese. Sinteticamente, gli sono stati descritti i tratti urbanistici, sociali, culturali, di Giulianova, di cui sono state elencate criticità e virtù.
Condiviso da entrambi, naturalmente, l’impegno a collaborare per il mantenimento della legalità e dei principi democratici.
“Al Capitano Nicolò Morandi – ha detto il Sindaco a margine dell’incontro – ho rinnovato il benvenuto della Città di Giulianova e l’augurio per un proficuo e sereno lavoro”.