Teramo - Venerdì 3 febbraio si svolgerà l’incontro pubblico "Il valore psichico dei luoghi: l’apparizione del perturbante" con Enrico Perilli, docente di Psicologia Dinamica dell’Università dell’Aquila e Presidente dell’Ordine regionale degli Psicologi.
L’incontro si svolgerà presso “Piano B – Casa della legalità e dell’Ambiente a Teramo” in via Molinari n. 2 a Teramo: “Piano B” è lo spazio cittadino promosso da ARCI Teramo, WWF Teramo, Mountain Wilderness Abruzzo e GADIT Teramo, realizzato in un bene confiscato alle mafie grazie ad un Patto di collaborazione siglato con l’Amministrazione Comunale di Teramo.
L’appuntamento offre l’occasione per una riflessione su consumo di suolo, cementificazione e trasformazione del territorio e prende le mosse dal libro “Il valore psichico dei luoghi” di Enrico Perilli, edito dalle Edizioni Magi: il testo è frutto di quattro anni di lavoro di un gruppo di ricerca congiunto tra Ordine degli Psicologi e Ordine degli Architetti d’Abruzzo che si è interrogato sulla ricostruzione dei luoghi a seguito di una calamità naturale.
Ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Architetti PPC saranno riconosciuti due crediti formativi professionali previa registrazione.