I Carabinieri della Stazione di Montorio al Vomano, hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un soggetto del luogo, ritenuto presunto responsabile del reato di furto aggravato.
L’uomo di anni 59, già noto alle Forze di Polizia, veniva sorpreso dai Militari mentre si trovava su un ponteggio presente in un agglomerato urbano ove sono in atto lavori di ristrutturazione seguenti ai danni causati dal sisma. I Carabinieri prontamente lo bloccavano e lo trovavano in possesso di una cospicua refurtiva composta da monili, argenteria, monete etc.
Una parte della refurtiva è stata riconosciuta da un proprietario di una unità abitativa ivi presente, mentre sulla restante sono in corso accertamenti. Tutta veniva sottoposta a sequestro.
L’uomo espletate le formalità di rito veniva tradotto presso la propria abitazione dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida così come disposto dall’A.G.
I Carabinieri stanno conducendo ulteriori indagini sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo al fine di appurare il luogo di provenienza della refurtiva non riconosciuta, nonché per appurare se l’uomo si sia reso responsabile di analoghi fatti successi nella zona.