Logo Navuss

In arrivo importanti fondi per la realizzazione della residenza per anziani a Valle Castellana

Attualità  | 15 October 2022

Valle Castellana  - Finanziata un’opera storica e a lungo attesa a Valle Castellana, la residenza per anziani. L’intervento, reso possibile grazie ai fondi per la ricostruzione post sisma, sarà un importante segnale per l’intero comprensorio della Laga alle prese, da anni, con la battaglia per combattere lo spopolamento dei suoi borghi. “Si tratta di una splendida notizia non solo per Valle Castellana, ma per l’intero territorio – spiega il primo cittadino Camillo D’Angelo – la ricostruzione con contestuale ampliamento di questo storico edificio, in abbandono da diverso tempo, permetterà infatti non solo di riqualificare l’area, ma anche e soprattutto di garantire un importante indotto economico ed occupazionale”.

“Questa opera è il frutto dell’incessante lavoro dell’Amministrazione comunale e porterà numerosi nuovi posti di lavoro mai registrati, in un solo colpo, a Valle Castellana e che permetteranno di dare una concreta risposta a tanti giovani, e non solo, alla ricerca di occupazione” spiega D’Angelo. “Inoltre questa struttura ricoprirà un fondamentale ruolo sociale in un comprensorio in cui è alta la presenza di persone anziane, diverse delle quali non autosufficienti, che non saranno quindi più costrette a abbandonare i nostri monti per trovare il sostegno e i servizi di cui hanno bisogno. La prossima battaglia che metteremo in campo, nell’interesse della nostra collettività, sarà quella di accelerare, quanto più possibile, le pratiche necessarie per inaugurare al più preso la nuova residenza per anziani di Valle Castellana”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali