Logo Navuss

In centinaia con i fischietti contro il Pums. Commercianti e residenti ribadiscono loro no al Piano (VIDEO)

Attualità  | 08 December 2023

Teramo - Si sono riuniti a pochi passi dal duomo e poi, in corteo, si sono sistemati sulla scalette della cattedrale mostrando un lungo striscione: “Io non ci sto, no strisce blu a Teramo.  A pochi minuti dall’accensione delle luminarie, hanno attirato l’attenzione della cittadinanza presente in massa nel giorno dell’Immacolata e armati di fischietti hanno ribadito il loro no alle strisce blu e al Pums.  Con segni dipinti sui visi, due piccole strisce blu,  i negozianti hanno srotolato uno striscione di venti metri decisi a farsi vedere e sentire mentre a pochi metri di distanza gli amministratori comunali (il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore Antonio Filipponi) hanno dato il via all’accensione delle luminarie.  Osvaldo Di Teodoro, commerciante ed ex consigliere comunale, uno dei promotori spiega: “Ci dicono che possono modificare il piano della mobilità, ma dimenticano di dirci che alla base c’è un contratto, c’è una convenzione che a sua volta ha un piano economico che non è modificabile. Franca Labrecciosa, conosciuta commerciante teramana, vice presidente del consorzio di negozianti “Shopping in Teramo centro” è molto diretta: Buttate nella spazzatura questo Pums.

VIDEO

L’assessore al Commercio Antonio Filipponi replica alla protesta dei commercianti contro le strisce blu e il piano di mobilità ribadendo, come ha fatto nei giorni scorsi, che è giusto manifestare se c’è disaccordo ma sottolinea: “Da parte mia c’è la massima apertura al dialogo anche perché, così come ho già detto in tante altre occasioni, ci possono essere delle modifiche frutto di un confronto con i commercianti. L’apertura c’è sempre stata da parte dell’amministrazione comunale e sempre ci sarà. Nessuno si è mai sottratto al confronto e anche in questa occasione nessuno lo farà. Mi auguro che le energie profuse per questa manifestazione di protesta possano essere le stesse per proporre modifiche al piano. Massima apertura”. 

VIDEO

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali