Nereto - Domenica 23 aprile, in occasione della presentazione della Lista N.1 "INSIEME PER NERETO - Matteo Settepanella Sindaco", che concorre alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio per il Comune di Nereto, la Sala Allende si è trasformata in una vera e propria piazza gremita di una folla incontenibile. Applausi scroscianti dall’inizio alla fine per il candidato Sindaco Matteo Settepanella e la sua squadra.
All’appuntamento della Lista N.1 sono giunti da tutto il territorio vibratiano e teramano. Addirittura da Isola del Gran Sasso, Castelli e anche da Roma. Ma soprattutto tantissimi Neretesi sono intervenuti per ascoltare Matteo Settepanella e tutte le voci della sua coalizione. Una squadra che con pazienza, coraggio e lavoro certosino ha saputo ricomporre e portare a un’acclamazione senza confronti: da anni e anni non si vedeva una Sala Allende così straripante e partecipativa. Gli applausi ai candidati che si sono presentati oggi si sono susseguiti senza fine.
Nel corso della presentazione sono stati toccati tanti temi, si potrebbe dire che non è stato tralasciato nulla. Si è parlato di ambiente e di parchi pubblici a cui finalmente togliere la gabbia, di associazioni che vogliono tornare a essere protagoniste della loro città, delle buche lasciate aperte dal Sindaco uscente ormai da più di un decennio (contro la volontà di quasi duemila firme di cittadini su una popolazione di circa cinquemila abitanti), delle palestre che non funzionano più da anni nonostante i proclami e i cartelli di fine lavori, delle sedi scolastiche abbandonate a loro stesse con la scusa del problema sismico etc. etc.
Si è parlato di tutti i temi che gravano su Nereto ormai da un lustro e si è parlato con tutti, in quella che è stata una vera è propria festa di dedizione e solidarietà verso la cittadinanza di Nereto.
Si può affermare a voce alta, riprendendo il motto della lista, “Non è mai stato così bello essere insieme”. Insieme a Matteo, alla squadra dei candidati, a tutta la cittadinanza... INSIEME PER NERETO!