Teramo - La sede elettorale di Maria Cristina Marroni c’è ed è pronta ad accogliere tutti i cittadini che vogliono cambiare davvero la città di Teramo.
Sabato 22 aprile alle ore 18:30 presso PiazzaSant’Agostino 5, si è tenuta l’inaugurazione della sede elettorale delle treliste civiche che appoggiano il programma politico di Maria Cristina Marroni:Azione Politica Teramo, Teramo Protagonista e Teramo, sul serio.
“Più di 90 candidati, il 60% di loro è costituito da donne, un fenomeno del genere è del tutto nuovo per l’ambiente politico teramano” sostiene la candidata sindaca, accolta calorosamente da tutti icittadini presenti.
Gli speakers della presentazione sono stati i consiglieri comunali attuali Osvaldo Di Teodoro, Giovanni Luzii, Ivan Verzilli e il Dott. Alfonso Di Sabatino Martina, (conosciuto ai più con il nomignolo di Dodo).
Osvaldo Di Teodoro durante il suo discorso sostiene che Teramo deve ripartire da una rivalutazione e valorizzazione del patrimonio artistico, archeologico e culturale. Teramo ha bisogno di investitori per creare reali opportunità tra i giovani. “Gli occhi di Maria Cristina non mentono, ci portano alla realtà” dichiara Di Teodoro.
Giovanni Luzii incentra il suo discorso sulla necessità di mettere a norma i nostri edifici, con particolare attenzione verso le scuole che, tuttora, ad esclusione di una solamente, non sono state ristrutturate secondo le norme antisismiche.
Ivan Verzilli, consigliere di Teramo Protagonista, invita al voto utile i cittadini contro la piaga dell’astensionismo: “bisogna convincere chi non vota e non vuole votare per disaffezione”.
Dodo Di Sabatino dedica a Maria Cristina parole forti e piene di orgoglio: “Cristina è una donna pronta a guidare una città di troppi uomini. Una città che in questo momento si presenta ferma e dalla quale i giovani scappano. Non siamo la ruota di scorta di nessuno, siamo qui per vincere! Siamo qui liberi dagli schemi, dai condizionamenti di ogni sorta. Il vero voto utile è quello per Maria Cristina”.
Dopo tutti questi interventi, è giunta l’ora di ascoltare le parole della candidata sindaca che non risparmia nessuno: “Il motto della precedente campagna di D’Alberto, che ahimè ho appoggiato, recitava‘Insieme possiamo scrivere una storia diversa’ ma non è stato così, la storia è stata sempre la stessa. Fondi investiti nel solo ultimo anno per attività ludiche senza nessuna gara pubblica! Basta dire bugie ai cittadini, basta ad un sindaco che decide di non decidere!”
Riguardo il candidato di centro destra Antonetti, scaglia un’altra frecciata: “C’è poi chi spende migliaia e migliaia di euro perla campagna elettorale con presentazioni in pompa magna. Basta con questo machismo! La nostra campagna, invece, è finanziata con fondi propri, attenta ai contenuti declinati sin dal primo momento”.
La candidata sindaca chiude la presentazione delle liste in occasione dell’inaugurazione della sede elettorale, facendo appello alla su aforza e determinazione: “Prima hanno cercato di ricomprarmi, poi di spaventarmi…ma io sono FORTE e GENTILE, ma soprattutto FORTE. Tutti i candidati delle nostre tre liste si sono proposti volontariamente, nessuno li ha obbligati, hanno creduto al mio programma politico. Non siamo qui per partecipare, ma per VINCERE!”.
Al termine dell’evento, Maria Cristina Marroni decide di omaggiare tutte e 55 le donne candidate con una rosa rossa. Si chiude con il sorriso e la speranza verso una Teramo migliore e finalmente rinnovata, l’inaugurazione della sede elettorale della Sindaca Forte e Gentile.