Teramo - Dopo solo 1 anno di attività, la DEM GROUP SRL coerentemente con quanto previsto nel progetto iniziale, a fine aprile ha inaugurato il proprio stabilimento produttivo, veramente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, dove si realizzeranno parti e componentistiche in carbonio per la formula uno, racing, aerospace e nautica.
L'AD Mimmo Vernacotola spiega: “Abbiamo scommesso sulle intelligenze ed investito sui talenti, questo è stato il vero segreto per finalizzare il progetto DEM che è partito con l'alta formazione, e' proseguito con la formazione continua dei tecnici specializzati, ed ha concretizzato la propria idea progettuale con la realizzazione dello stabilimento produttivo che è una chicca per chi opera nel campo del carbonio.
Infatti abbiamo effettuato cospicui investimenti pari a 350mila euro in macchinari e per i lavori di adeguamento del sito industriale”.
L'amministratore delegato della DEM Vernacotola ha ringraziato dapprima il Sindaco di Spinetoli e tutti i rappresentanti istituzionali presenti, poi scuderia ALPHA TAURI che è il partner di maggiore pregio, che ha creduto a questa mia idea imprenditoriale, che è esclusiva per il tutto il centro sud.
Il progetto ora che è stato finalizzato in tempi record con la realizzazione dello stabilimento, ha l'ambizione di favorire la nascita di un HUB del carbonio.
Cioè la realizzazione di un centro di eccellenza per la formazione di un polo dei materiali compositi e della conseguente produzione .
Prosegue l’AD Vernacotola: “Non immaginavo che fin da subito avessimo avuto un così immediato riscontro positivo sulle azioni messe in campo, ma i nostri sforzi per affermarsi sul mercato sono stati premiati. Infatti abbiamo investito sull'assunzione al nostro organico di personale pienamente rispondente alle esigenze ed alle regole che impone questo tipo di mercato, che ho la fortuna di conoscere bene, che manco a dirlo impone professionalità, "prestazionalità" e standard di assoluta qualità.
La dott.ssa ALESSANDRINI M. originaria di Giulianova e' la direttrice dello stabilimento DEM con sede in Spinetoli, ma soprattutto costituisce il mio punto di riferimento principale nella società”.
Nel suo intervento la Dott.ssa Alessandrini ha giudicato i risultati fin qui ottenuti, dal punto di vista della realizzazione del progetto davvero eccellenti. Ha proseguito evidenziando che la DEM continuerà a investire fortemente sul proprio personale, assumendo nel proprio organico figure professionali di notevole esperienza del settore. L'azione commerciale adesso sarà determinante per lo sviluppo del business dell'impresa , per ricercare contatti e per acquisire nuove commesse che lavoreremo a pieno regime dall'estate visto che siamo già operativi con lo stabilimento produttivo, ed abbiamo già realizzato dei serbatoi e passerelle per gli jacht in carbonio.
Poi la direttrice ha concluso - sottolineando- che la DEM nel territorio produrrà un'azione sinergica con gli altri operatori del settore già ampiamente affermati, con i quali sarebbe per noi un'onore iniziare a collaborare .
Alla fine ha ringraziato la società, nella persona del suo AD Mimmo Vernacotola. per avergli concesso questa notevole opportunità lavorativa, che gli ha permesso di acquisire ulteriori esperienze nel settore industriale di riferimento.