Logo Navuss

Incendio alla Kemipol di Pineto, la Cgil chiede un incontro urgente al Prefetto

Attualità  | 02 October 2024

Teramo - In seguito all’incendio che ha coinvolto l’azienda Kemipol, ubicata nella zona industriale di Scerne di Pineto, avvenuto il giorno 30 settembre 2024, la Cgil di Teramo ha ritenuto necessario chiedere un incontro urgente con il Prefetto di Teramo, al Direttore generale della Asl di Teramo, al Direttore generale dell’ARTA e con i Sindaci dei Comuni di Pineto e di Roseto,  per valutare e chiarire quali sono le azioni adottate dagli organi competenti, tese a salvaguardare la salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori ricadenti in quell’area, e delle cittadine e dei cittadini dei Comuni coinvolti. 

La richiesta nasce dalla necessità di conoscere i risultati delle analisi condotte sulla salute pubblica e nei luoghi di lavoro, e quali siano, e soprattutto come si determinano le “esigenze produttive” riportate nella ordinanza che comporterebbero o meno la sospensione delle attività nel raggio di 500 metri. 

Riteniamo fondamentale una tempestiva convocazione, per garantire una gestione efficace dei rapporti tra attività produttive, RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza), lavoratrici e lavoratori, con particolare attenzione ai potenziali rischi per la salute e la sicurezza sul lavoro.

Galleria
Condividi:
UniTe Box 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali