Giulianova - Principio di incendio, stamattina, verso le 7:30 circa, al bar “Caffè dello splendore” nel piazzale del Santuario Maria SS dello Splendore a Giulianova. Sul luogo dell'intervento è stata inviata anche un'autobotte della sede centrale di Teramo dei vigili del fuoco.
L'incendio sembrerebbe che sia stato innescato dal motore del congelatore a pozzetto dei gelati e ha successivamente interessato alcuni arredi presenti nel locale. I vigili del fuoco hanno prontamente provveduto a spegnere il principio di incendio del congelatore, già portato all'esterno del locale dai Carabinieri di Giulianova intervenuti sul posto. A seguito dello svilupparsi delle fiamme, nel bar si è diffuso un denso fumo che è stato smaltito con il motoventilatore in dotazione.
Immediato l’allarme anche al 112 da parte del proprietario del bar. La centrale operativa dei Carabinieri di Giulianova faceva convergere sul posto la pattuglia della radiomobile e contestualmente attivava i Vigili del Fuoco.
I Carabinieri appena giunti mettevano in sicurezza l’area, liberandola da persone e mezzi in sosta nei pressi del locale. Il calore e le fiamme sprigionate dall’incendio avevano già fatto scoppiare la vetrina e i militari decidevano quindi di intervenire immediatamente con gli estintori in dotazione all’autovettura militare iniziando a spegnere le fiamme evitando che il fuoco si propagasse nel locale, circoscrivendolo. L’incendio è stato completamente domato con l’arrivo dei Vigili del Fuoco.
Per il provvidenziale, sicuro e ardito intervento dei Carabinieri nessuna persona è rimasta ferita e i danni sono stati molto contenuti.