Logo Navuss

Iniziati i lavori per il ripristino delle scogliere esistenti a Martinsicuro e Villa Rosa

Attualità  | 11 February 2022

Martinsicuro - Hanno preso il via in questi giorni i lavori di ripristino delle scogliere esistenti a Martinsicuro e Villa Rosa. Questi interventi si sono resi necessari visto che le opere di difesa della costa già esistenti hanno subito, nel tempo, un assestamento e dei danneggiamenti che hanno provocato un approfondimento dei fondali, determinando correnti di reflusso che hanno provocato erosione dei sedimenti delle spiagge emerse e sommerse poste in prossimità delle opere stesse. 

 


“Questi lavori di riparazione, risagomatura e ripristino dei pennelli e delle scogliere esistenti si stanno svolgendo “da mare”, mediante utilizzo di un apposito motopontone, e prevedono anche il posizionamento di circa 23.000 tonnellate di materiale lapideo su tutto il litorale comunale” spiegano il Sindaco di Martinsicuro Massimo Vagnoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici Monica Persiani. “L’importo complessivo di questo progetto di 800.000 euro di cui 608.771,02 per i lavori. Secondo il cronoprogramma la fine di questi interventi è prevista per fine marzo”.

 


“Grazie a queste operazioni puntiamo a dare una risposta concreta all’annoso problema dell’erosione della costa che, su tutto il territorio comunale, ha creato e continua a creare enormi disagi, soprattutto a causa delle mareggiate” spiegano Vagnoni e Persiani. “L’obiettivo, come sempre, è quello di far trovare le nostre spiagge pronte ad accogliere turisti e i villeggianti in vista della prossima stagione estiva. Contestualmente stiamo spingendo affinché presto si mettano in campo azioni concrete per la realizzazione di nuove scogliere a Villa Rosa sud, previste all’interno del piano di difesa della costa”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali