Teramo - Una opportunità specifica per il Mezzogiorno, un finanziamento che ha permesso l'allestimento di un innovativo e all'avanguardia laboratorio multimediale presso la scuola secondaria di 1 grado di Cermignano.
Stamattina, alla presenza del sindaco Febo Di Berardo, del vicesindaco, dei rappresentanti dei genitori, dei docenti della scuola media e della scuola primaria, la preside M. Letizia Fatigati ha coinvolto i ragazzi e le ragazze delle classi 1°, 2° e 3° F in un momento di riflessione sul significato di TRANSIZIONE DIGITALE e TECNOLOGICA e su quanto la scuola abbia il dovere di essere al passo delle esigenze formative dei propri studenti.
“Da oggi gli alunni possono contare su un ampliamento importante delle opportunità di crescita, in termini di approccio multimediale, alfabetizzazione informatica e percorsi di ricerca analisi e sintesi di materiali in rete”, sintetizza la Dirigente Scolastica.
Ciascuno avrà la propria "Cartellina gialla" sul desktop nella quale custodirà i propri passi di apprendimento.
Il laboratorio è a disposizione anche dei bambini e delle bambine della scuola primaria di Cermignano e della cittadinanza tutta per corsi di formazione, concorsi o preziosi momenti di scambio intergenerazionali, nell’ottica di concreto Patto Educativo di Comunità.
Con questo laboratorio, l'IC Falcone e Borsellino Teramo5 completa l'allestimento di ambienti multimediali in tutte le sedi delle scuole secondarie di Villa Vomano, Cona, Basciano e Cermignano.