Pineto - Italia Viva torna a bacchettare il sindaco di Pineto Robert Verrocchio. “Sono diverse volte che chiediamo al sindaco di dimettersi perché racconta bugie, ma a lui non interessa nulla di questo e penserà dentro di sé, finquando ho 9 voti in consiglio comunale io vado avanti.
Bene, anzi male, perchè ci sa tanto di un tirare a campare, cosa che la nostra città non merita.
Allora a questo sindaco chiediamo di rispettare le regole. Dopo l'ultima vergognosa situazione che si è consumata alcuni giorni fa a Mutignano dove il capogruppo della maggioranza, aveva organizzato una riunione con i cittadini e nessun amministratore si è presentato e dopo che nell'ultimo consiglio comunale si è anche dimesso il capogruppo di maggioranza Martella, è il vero motivo lo sappiamo tutti, riguarda proprio quel "giuramento " del sindaco al primo consiglio comunale, il quale avrebbe attivato a metà mandato la famosa "giunta mobile".
“Adesso Sindaco - sottolinea Cleto Pallini - comincia a rispettare le regole, quindi per i motivi sopra elencati, abbiamo chiesto al Presidente del Consiglio e al Prefetto di Teramo di convocare un consiglio comunale entro 20 giorni per discutere e votare in consiglio comunale le nuove linee programmatiche di questa nuova amministrazione, in quanto non è quella uscita vincente dalle urne, ma modificata in corso d'opera dal sindaco, includendo i perdenti dei 5s, che avevano un programma alternativo al nostro.
Abbiamo altresi presentato una mozione dove vogliamo discutere e votare sulla decantata "giunta mobile " , vogliamo sapere, visto che ormai sono trascorsi tre anni ed aveva giurato di fare la rotazione tra tutti i consiglieri, se ha ancora intenzione di farla o se addirittura è capace di votare contro se stesso.
Secondo noi, molto capace!!! È per questo che ci chiediamo come dovrebbe essere definito un simile comportamento ?
Per fortuna che a Pineto si sta creando una forte alternativa a questa amministrazione, con uomini e donne pronte sia per il comune che per la regione, con un programma " Rivoluzione Pineto"