Teramo - Italia Viva continua a strutturarsi sul territorio provinciale in maniera capillare e, in particolare, nell’area della Valfino che comprende cinque Comuni della zona interna a sud della Provincia. Sabato prossimo, 21 gennaio, si svolgerà una riunione alla presenza di molti iscritti e simpatizzanti, presieduta dal Coordinatore regionale del partito, On.le Camillo D’Alessandro, il quale in proposito sottolinea: “Continuiamo il lavoro di costituzione della rete territoriale di Italia Viva, abbiamo amministratori di livello e stiamo tessendo una serie di contatti civici sul territorio, per l’elaborazione condivisa di un progetto comune che faccia da base di condivisione per i prossimi appuntamenti elettorali regionali ed europei. Dopo le recenti consultazioni politiche abbiamo registrando molta attenzione e desiderio di partecipazione sia attorno ad Italia Viva che al progetto del terzo polo, soprattutto in una Regione come l’Abruzzo che esprime da sempre una forte domanda di centro riformista, oggi non sufficientemente rappresentato”.
Durante la riunione verrà formalizzato il Coordinamento territoriale dell’Area della Valfino, il quale avrà come suo riferimento il Dott. Ernesto Piccari, Sindaco di Montefino, che ha avuto modo di dichiarare: “sappiamo quanto sia ampia la vicinanza ai principi fondanti di un modo molto chiaro di interpretare la politica, per questo offriamo la massima disponibilità e ci mettiamo al servizio dello sviluppo della Valfino. Sono certo che faremo molto bene, confidando sulle nostre rispettive competenze ed esperienze, sull’apporto dei giovani, la cui presenza dobbiamo favorire in ogni modo, su un confronto di idee che potrà svilupparsi dialetticamente, ma che troverà certamente una sintesicondivisa”.
L’appuntamento è per sabato 21 gennaio alle ore 16,00 presso il ristorante “Pino Verde” a Bisenti, con la partecipazione, oltre al Coordinatore regionale del partito On.le Camillo D’Alessandro, anche dei Coordinatori provinciali di Teramo Maria Cristina Marroni e Luciano Monticelli, i quali evidenziano come “il partito sia in crescita a livello provinciale e si stia avviando nella giusta direzione del percorso liberale e riformista, del quale è espressione naturale. È una nostra precisa volontà quella di accompagnare le aree vaste della provincia di Teramo ad aggregarsi politicamente sempre di più”.
Il primo impegno del Coordinamento della Valfino sarà quello di dotarsi di una struttura tecnica per l’analisi delle questioni tematiche e la redazione dei dossier che vadano ad incidere le problematiche e ad aiutare nelle scelte da compiere per le imminenti elezioni amministrative.
L’incontro è aperto alla partecipazione della cittadinanza e al contributo di tutti.