Logo Navuss

Jae Hong Park, vincitore del Busoni, a Teramo per la Riccitelli

Cultura  | 08 April 2022

Teramo - Si è aggiudicato il Primo Premio di uno dei concorsi internazionali più prestigiosi al mondo, il “Busoni”. Jae Hong Park, ventiduenne coreano, si è imposto all’attenzione della giuria vincendo l’edizione 2021 contesa, come da tradizione, con “avversari” temibilissimi e attribuendosi anche il Primo Premio Speciale di Musica da Camera. 

Già inserito in una circuitazione concertistica internazionale attivatasi immediatamente, all’indomani della vittoria, Park sarà a Teramo sabato 9 aprile alla Sala Polifunzionale della Provincia, ore 18.30, per quello che promette di essere un concerto davvero indimenticabile per la giovane età del pianista, per la bellezza del programma e, soprattutto, per il talento che sarà il grande protagonista della serata. 

Per il recital teramano Jae Hong Park eseguirà Arabeske op. 18 e la Sonata n. 1 op. 11 di Robert Schumann, la Sonata n. 3 op. 23 di Scriabin, Prélude, Choral et Fugue FWV 21 di Cesar Franck.

Oltre al Busoni, Park ha collezionato successi in numerosi concorsi internazionali come il primo premio del “Gina Bachauer Young Artists International Piano Competition” e del “Cleveland International Piano Competition for Young Artists”. Si è distinto anche all’”Arthur Rubinstein International Piano Master Competition”, “Hilton Head International Piano Competition” e al “Concorso Pianistico Internazionale” di Ettlingen. 

A soli 15 anni ha debuttato a Buenos Aires e, subito dopo, New York, Amsterdam , Utrecht, poi Italia, Polonia, Spagna, Asia, sia come solista sia con orchestre quali la Israel Philharmonic Orchestra, la Jerusalem Camerata e la Utah Symphony Orchestra. 

È stato inoltre invitato a tenere concerti al Washington Piano Festival, al Gina Bachauer Piano Festival, al Grachten Festival e molte altre istituzioni concertistiche.

Biglietteria online su CiaoTiockets e al botteghino della Polifunzionale.

Obbligo di Green Pass rafforzato per l’ingresso e di mascherina FFP2 durante il concerto.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali