Castelli - "È stato un incontro particolarmente cordiale e produttivo". Con queste parole si è conclusa la visita di S.E. Ambasciatore plenipotenziario dell’Ecuador Avv. Miguel Falconi Puig, avvenuta ieri ed organizzata dal Alfredo Aramondi rappresentante per l’Italia della CBEI Camera Binacional Ecuador Italia.
In mattinata l’ambasciatore, accolto dal sindaco Rinaldo Seca e dalla consigliera Alessia di Stefano,ha visitato Castelli ed in particolar modo il museo della ceramica, dove si sono potute ammirare le stupende opere degli artisti dal '600 ad oggi.
L'incontro è continuato nel pomeriggio nei locali della società Italconfidi dove l’ambasciatore ha incontrato le istituzioni ed alcuni imprenditori.
Erano presenti la Dott.ssa Antonella Ballone Presidente della Camera Commercio Gran Sasso, il dott. Marco Cipolletti Consigliere della Regione Abruzzo, la dott.ssa Laura De Antoniis dell’Istituto Zoprofilattico, il prof Roberto Veraldi dell’Università degli Studi G. D’annunzio, il dott. Antonio Filipponi Assessore al commercio Comune di Teramo, il dott. Claudio Rozzi Amm. Delegato Italconfidi e imprenditori nel settore vitivinicolo.
Nell'incontro pomeridiano si è posto l’accento su progetti già in essere e nuove opportunità, utilizzando i rapporti esistenti tra Ecuador e Italia.