Teramo - Ieri mattina, a Pescara, è stato presentato il progetto, il cui costo complessivo di 55milioni di euro è stato finanziato, grazie al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra il Governo e la Regione Abruzzo, con una prima tranche pari a 27milioni di euro.
Il progetto di potenziamento prevede anche la realizzazione di una condotta adduttrice che garantirà l’approvvigionamento idrico della costa abruzzese centro-meridionale e quindi di un bacino di utenza superiore ai 250.000 abitanti: questo consentirà di superare le criticità legate all’emergenza idrica.
“Si tratta di un progetto che dimostra l’esistenza di una filiera dell’acqua efficiente e sostenibile in grado di incidere in modo positivo sullo sviluppo del Paese e sulla vita della popolazione e delle imprese del territorio”, ha commentato la presidente della Ruzzo Reti Alessia Cognitti presente questa mattina in Sala. “Prendo atto con soddisfazione che la sinergia tra istituzioni e Enti a cui tanto la Ruzzo Reti lavora (e sta lavorando da ormai tre anni) sta dando risposte concrete alla provincia di Teramo e a tutto l’Abruzzo”.