Logo Navuss

L’Associazione “Federica e Serena” dona parte del ricavato delle iniziative culturali 2023/2024 alla Comunità educativa “Casa Madre Ester” di Scerne di Pineto

Attualità  | 07 May 2024

Teramo - L’Associazione “Federica e Serena” dona parte del ricavato delle iniziative culturali 2023/2024 alla Comunità educativa “Casa Madre Ester” di Scerne di Pineto (TE),  per finanziare le attività di supporto che la casa famiglia, coordinata da Suor Pina Martella, offre a bambini e ragazze madri.
È intervenuta l’amministrazione comunale di Teramo con i suoi rappresentanti. Ringraziamo il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore agli eventi e alla cultura Antonio Filipponi per il sostegno costante e grazie alla Comunità “Casa Madre Ester” per l’impegno e la serietà con cui operano sul territorio, rimanendo sempre affianco a persone in difficoltà, con amore e affetto incondizionato.
Durante la conferenza inoltre è stata data qualche anticipazione sulla prossima edizione del “Remind – festival ideale” XIV edizione.

Anche quest’anno le attività culturali organizzate dall’Associazione “Federica e Serena” hanno visto confluire il ricavato nella realizzazione di uno specifico progetto. La XIII edizione del “Remind - festival ideale”, che si è svolta lo scorso 1 luglio a Teramo, ha visto la presenza sul palco della cantante Emma Nolde, una delle voci del futuro della musica italiana; del cantautore e musicista romano Giancane che, oltre al suo vasto repertorio, ha firmato le colonne sonore delle ultime due serie del fumettista Zerocalcare; infine della cantautrice ed ex voce dei 99 Posse, Meg.

La Comunità educativa “Casa - Madre Ester” nasce nel lontano 1988 e in tutti questi anni ha accolto centinaia di bambini e diverse mamme, ha avviato un importante lavoro di prevenzione e formazione degli operatori, divenendo un modello per la tutela e la cura del bambino a disagio.
Nei suoi locali vengono ospitati minori, ai quali viene offerta la possibilità di alleviare e superare la sofferenza dovuta al maltrattamento, in un ambiente familiare e confortevole.
I bambini ed i ragazzi svolgono attività varie, finalizzate al recupero e reinserimento nella famiglia d’origine o in famiglie adottive.

“Vogliamo ringraziare di cuore Suor Pina e tutti gli operatori della comunità “Casa Madre Ester” che, con grande professionalità, si prodigano quotidianamente per assistere chi ne ha più bisogno” afferma Elena Di Tommaso, presidente dell’ “Associazione Federica e Serena”.
“Con l’occasione vogliamo annunciare che – dopo l’enorme successo del “Remind winter edition”- siamo in fermento per l’organizzazione della XIV ed. del “Remind - festival ideale”, che quest’anno si svolgerà il 7 luglio presso la Villa comunale di Teramo.
Anche quest’anno i proventi raccolti verranno destinati ad un unico grande progetto che annunceremo a breve. Invitiamo pertanto tutti a seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati in tempo reale sulle numerose novità che abbiamo in serbo!”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali