Logo Navuss

L’Azienda Bosica di Martinsicuro dona ai vigili del fuoco di Teramo un kit antisversamento

Attualità  | 12 December 2023

Teramo - Nei giorni scorsi l’azienda Bosica di Martinsicuro ha donato al Comando dei vigili del fuoco di Teramo un kit antisversamento Airbank, costituito da un contenitore con all’interno diversi prodotti essenziali per garantire un intervento immediato in caso di sversamenti o perdite accidentali di sostanze pericolose ed inquinanti.
Da sempre i vigili del fuoco operano in prima linea, nell'ambito di interventi di tipo "convenzionale" che coinvolgono sostanze chimiche, biologiche e radiologiche e nucleare, attraverso l’impiego dei Nuclei NBCR.
La sigla NBCR è l'abbreviazione di NUCLEARE - BIOLOGICO - CHIMICO - RADIOLOGICO ed è proprio per questo tipo di interventi con fuoriuscita o dispersione di sostanze pericolose che il personale operativo di tali nuclei viene addestrato.
Questi specialisti dei vigili del fuoco si distinguono immediatamente dagli altri per la particolarità dei loro indumenti. Quando intervengono non indossano la divisa istituzionale, ma sono equipaggiati di particolari tute scafandrate per la protezione personale, dotate di auto protettori che consentono la respirazione anche in ambienti contaminati.
I Nuclei NBCR dispongono di un'unità mobile progettata proprio per la rilevazione di agenti chimici e nucleari, per la decontaminazione di persone, veicoli e terreno, nonché per il recupero delle sostanze pericolose.
Il kit antisversamento Airbank donato da Bosica sarà particolarmente utile per il contenimento e il recupero di queste sostanze in occasione di interventi che i vigili del fuoco di Teramo saranno chiamati ad effettuare sul territorio provinciale.
Bosica è una realtà aziendale specializzata nel fornire servizi per la sicurezza nei luoghi di lavoro in materia di antincendio che, consapevole del proprio ruolo come impresa e della responsabilità nei confronti dell'ambiente e delle comunità in cui opera, è diventata Punto Sicurezza Airbank con l’obiettivo di supportare le aziende in caso di emergenze ambientali, per intervenire con tempestività e arginare situazioni potenzialmente pericolose per l’uomo e per l’ambiente.
In quest’ottica e in collaborazione con Airbank, ha deciso quindi di donare al Comando dei vigili del fuoco di Teramo il kit antisversamento. La consegna è avvenuta presso il Comando di via Diaz a Teramo alla presenza del Comandante, Davide Martella, dell'Amministratore delegato della Ditta Bosica, Tina Bosica e i rappresentanti della Ditta Airbank di Piacenza, Massimo Francioni e Raffaele De Sua. Successivamente, presso il Comando dei vigili del fuoco di Teramo, si è tenuto un incontro formativo da parte di tecnici della Ditta Airbank rivolto al personale dei vigili del fuoco sulle modalità di utilizzo del materiale fornito.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali