TEramo - Lunedi 29 Maggio, presso il palazzo delle Stelline a Milano si è svolta, alla presenza di numerosi spettatori ed addetti ai lavori, la premiazione degli olii protagonisti del Milan international olive oil award. Il concorso, organizzato dalla rivista Olioofficina, capitanata dal noto giornalista di settore Luigi Caricato, ha contato centinaia di partecipanti provenienti da ogni angolo del pianeta.
Gli olii sono stati giudicati da una giuria eterogenea, composta da un Panel di esperti assaggiatori, chef di fama internazionale, buyer ed esperti dell’ Università di Bologna.
L’azienda canzanese, alla sua prima partecipazione, ha concorso con il suo olio monovarietale “Umiliana”, incontrando il favore della giuria ed ottenendo il “bicchiere di bronzo”.
Nata nel 2022, conta di circa 12 ettari di cui 8 destinati ad oliveto e nonostante la giovane età, ha già ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, distribuendo i prodotti ,oltre che sul mercato nazionale, anche in Nord Europa, Canada e Stati Uniti.
La filosofia aziendale sposa a pieno i metodi biologici, curando nei minimi dettagli tutte le fasi di produzione, cura della pianta, estrazione fino ad arrivare alla conservazione del prodotto.