Teramo - È venuto a mancare la scorsa notte Marco Maiello, amministratore della Atena Costruzioni spa a soli 64 anni. Un uomo che ricorderò soprattutto per il sorriso, per la pacatezza e gentilezza nei modi. Non era molto loquace. Ma ciò che diceva, restava impresso. Nato a Roma Maiello si è poi trasferito a Milano dove risiedeva ed aveva i suoi affetti ma la sua storia professionale ed imprenditoriale si è legata negli ultimi anni all’Abruzzo a cui ha dedicato, da amministratore della Atena Costruzioni Spa, la sua esperienza e le sue competenze allo sviluppo del primo progetto pilota nazionale “La Fabbrica del Benessere” presentato a Teramo nel maggio 2018 e da subito diventato esempio di un nuovo concetto dell’abitare legato anche alla necessità di assistenza, benessere e salute della persona. Tutto questo insieme all’amico e socio Giampiero Ledda.
Una lunga e brillante carriera iniziata subito dopo la laurea in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi di Milano che lo ha visto ricoprire prestigiosi ed impegnativi incarichi quali Responsabile del Centro studi dell’area della conoscenza di CGM (Consorzio nazionale della cooperazione sociale), Segretario generale della Fondazione Cariparma, Direttore dell’Area Sviluppo ed Innovazione di Welfare Italia Servizi, Vice Presidente dell’Associazione Nazionale Housing Care. Il Dott Maiello ha svolto inoltre una lunga attività a livello internazionale di ricerca e ricerca–azione.
Con la scomparsa di Marco Maiello non ci lascia solo il delicato e brillante Amministratore che ha saputo guardare al futuro e lavorare alacremente sempre con spirito propositivo per il bene dell’Azienda e dello sviluppo locale. Oggi tutti noi perdiamo una persona garbata, dalla rara dote di saper ascoltare gli altri. Perdiamo un caro amico, un riferimento per tutti noi.
Marco Maiello, lascia la sua amatissima famiglia, la moglie Maddalena e gli adorati figli Martina e Michele.
Le esequie si terranno mercoledì 23 Febbraio a alle 14:45 a Milano nella Chiesa di San Pietro in Sala.
Marco continuerà a vivere nei nostri cuori e nel compimento delle opere che aveva pensato e progettato terremo sempre vivo il suo ricordo scrivono gli amici e colleghi.
SerSur