Milano - Si sono svolti mercoledì a Milano i funerali di Marco Maiello, scomparso nella notte tra il 20 e 21 febbraio a soli 64 anni. Nato a Roma ma trasferito sin dall’infanzia a Milano, dove tuttora risiedeva con la sua famiglia, Marco ha lasciato grande affetto nelle persone che lo hanno conosciuto. Le esequie, emotivamente molto partecipate, hanno reso omaggio alla limpida figura del Manager divenuto da tempo cittadino d’Abruzzo, terra che amava molto e dove da anni ormai trascorreva gran parte del suo tempo.
La sua storia professionale ed imprenditoriale si è legata negli ultimi anni all’Abruzzo e in particolare alla città di Teramo, dove collaborava e affiancava ormai da tempo Giampiero Ledda, ideatore del nuovo concetto di “HOUSING CARE”.
Il Dottor Maiello era stato chiamato a rivestire il ruolo di Amministratore della Atena Costruzioni Spa, affinché con la sua esperienza e le sue competenze contribuisse allo sviluppo del primo progetto pilota nazionale “LA FABBRICA DEL BENESSERE”, presentato a Teramo nel maggio 2018.
Tale progetto, dalla grandissima portata innovativa, ha dato vita all’Associazione nazionale “HOUSING CARE” presieduta da Giampiero Ledda e della quale il dottor Maiello era vicepresidente. Da Teramo hanno portato l’ultimo saluto il suo amico e socio Giampiero Ledda insieme ad amici e collaboratori. Una commossa partecipazione da parte di tante persone ha accompagnato il feretro del Dott. Maiello.
Marco continuerà a vivere nei cuori di amici e colleghi e nel compimento delle opere che aveva pensato e progettato si terrà sempre vivo il suo ricordo.