Logo Navuss

La mensa dei poveri si sposta al ristorante Il Duomo

Attualità  | 08 November 2024

Teramo - Si è tenuta oggi, al Palazzo di Governo, la terza e risolutiva riunione sulle problematiche relative ai lavori che interessano il Santuario della Madonna delle Grazie, nell’ottica di garantire la continuità delle attività svolte dai volontari della Mensa Multa Paucis e, al contempo, il regolare avvio – nei tempi imposti dal PNRR – dell’intervento di ripristino della chiesa, gravemente danneggiata dagli eventi simici e parzialmente inagibile, anche al fine di scongiurare la perdita degli otre 4 milioni di euro di finanziamento.

Al tavolo, coordinato dalla Prefettura, hanno partecipato la Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio, il Provveditorato alle Opere Pubbliche, il Comune di Teramo, la Curia, il Rettore del Santuario e l’impresa esecutrice.
In considerazione delle pregevoli finalità perseguite dalla mensa solidale, tutti gli attori coinvolti hanno proposto soluzioni per evitare l’interruzione del servizio.

In particolare, la Curia aveva offerto la disponibilità di due alternative, che, tuttavia, avrebbero comportato un allontanamento della mensa dalla sua usuale area di intervento.
Il Comune, su particolare impulso del Vice Sindaco e Assessore al sociale, Avv. Stefania Di Padova, aveva prospettato sia la possibilità di collocare, nelle immediate vicinanze del Santuario, una cucina da campo, sia la disponibilità ad ospitare i volontari nei locali del ristorante Duomo nel centro storico di Teramo. In esito ad un confronto tra il Comune ed ivolontari, è prevalsa quest’ultima soluzione di rapida fattibilità e che consente di mantenere il presidio caritatevole nel cuore della Città.

Il Prefetto: “Ancora una volta, il dialogo istituzionale si conferma la via maestra per affrontare e risolvere problematiche anche molto complesse. Non posso che ringraziare tutti coloro che si sono spesi per conciliare le attività della mensa, cui va il mio sincero plauso, e l’avvio dei lavori che, finalmente, restituiranno la Chiesa alla piena fruizione della Città.

Esprimo un particolare ringraziamento per il decisivo contributo apportato dal Comune di Teramo, nella certezza che questa preziosa collaborazione potrà nei mesi a venire garantire anche una adeguata valorizzazione del Santuario”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-11-23 at 12.07.07.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali