Teramo - Nel pomeriggio di ieri, nel corso di uno specifico servizio finalizzato a contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti in questa Provincia, personale della Squadra Mobile della Questura di Teramo, ha tratto in arresto in flagranza di reato un uomo italiano di 49 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il predetto, dopo un'attività di monitoraggio da parte di personale della Squadra Mobile che si era messo sulle sue tracce, è stato fermato nel Comune di Teramo lungo la SS80 nei pressi dello svincolo per la Frazione di Frondarola, mentre stava procedendo in direzione di Montorio al Vomano alla guida della sua autovettura.
Appena bloccato dagli equipaggi della Squadra Mobile, l'uomo è stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale, a seguito della quale è stato rinvenuto in suo possesso un involucro, contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di circa 110 grammi. L'involucro era celato all'interno di una piccola sacca in tessuto, alloggiata nel vano portaoggetti della portiera poteriore sinistra dell'auto.
Lo stupefacente, secondo l'accusa, sarebbe stato pronto per essere ceduto a terzi. In seguito, infanti, della successiva perquisizione domiciliare presso la residenza dell'uomo, è stato rinvenuto un bilancino elettronico funzionante.
L'uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Teramo, è stato associato alla locale Casa Circondariale a disposizione dell'A.G.
Inoltre, il predetto è stato, contestualmente, deferito per il reato di guida con patente revocata, in quanto è stato fermato mentre stava conducendo la summenzionata autovettura benché avesse appunto la patente revocata. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.