Teramo - L'agenzia teramana di comunicazione integrata Red Cactus conquista il prestigioso Premio Agorà d'Argento per l'innovativa campagna pubblicitaria realizzata per una nota azienda del Centro Italia.
Il riconoscimento è stato consegnato ai titolari dell'agenzia di comunicazione, Fabio Costante e Federico Di Pietro, lo scorso 21 luglio nel corso di una cerimonia che si è svolta a Palermo.
Il Premio Agorà per la pubblicità, giunto alla sua 36^ edizione, è un evento organizzato e patrocinato dal Club Dirigenti Marketing, associazione no-profit creata nel 1985 in Sicilia ad opera di manager professionisti del marketing e della comunicazione con lo scopo di divulgarne la cultura.
Una giuria di esperti pubblicitari, composta anche da rappresentanti di associazioni di categoria, istituzioni e mondo accademico, ogni anno premia i migliori progetti che si sono distinti per creatività, strategie e pianificazione.
Quest'anno la giuria ha valutato le proposte di 160 agenzie dislocate sul territorio nazionale, premiandone solo 7 nella categoria “Regionale”. Fra queste la teramana Red Cactus, impresa nata due anni fa con l’intento di dare vita ad un modello di comunicazione integrata, creativa e capace di supportare le aziende presenti sul territorio con messaggi pubblicitari accattivanti e funzionali.
Il Premio è stato assegnato per la campagna realizzata per la Onoranze Funebri Adria del Gruppo Ingenious, solida realtà teramana che ha lasciato campo libero a Red Cactus nell’ideare una comunicazione efficace e innovativa in un settore particolare che negli ultimi anni è sempre più attento ed esigente in tema di marketing.