Giulianova - Week-end prolifico per la città di Giulianova. Infatti, al PalaCastrum di Giulianova, l'Amicacci Abruzzo si è qualificata per le fasi finali della Champions Cup, la massima competizione continentale di basket in carrozzina, staccando uno degli 8 biglietti disponibili.
I ragazzi di coach Carlo Di Giusto trionfano contro i tedeschi dell'Amburgo, i francesi del Meaux e gli spagnoli del Bilbao, cedendo in una sconfitta indolore solo contro i turchi del Fenerbahce.
L'Assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani e il Consigliere con delega allo Sport Federico Montebello esprimono congiuntamente la loro soddisfazione, dichiarando: "Siamo entusiasti del risultato che questi magnifici ragazzi hanno meritatamente ottenuto con sacrificio e duro lavoro, disputando delle partite impeccabili.
L'Amicacci rappresenta ed esalta pienamente i valori dello sport in cui crediamo quali integrazione, rispetto, collaborazione, etica, impegno.. vero e proprio vanto per la città di Giulianova che siamo fieri venga rappresentata in Europa, sperando nei più alti traguardi!"