Logo Navuss

Lavori di potenziamento della rete gas alla Cona: l'intervento è stato sospeso e riprenderà dopo le festività natalizie

Attualità  | 28 November 2022

Teramo - Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale, facendo proprie le istanze dei residenti e dei commercianti della Cona, raccolte attraverso la costante attività di ascolto svolta dalla stessa Amministrazione, ha affrontato insieme a 2I Rete Gas alcune problematiche legate al traffico veicolare e che sono state riscontrate in concomitanza con i lavori di potenziamento della rete del gas metano che stanno interessando il quartiere.

Nel corso dell’incontro, che ha visto attorno al tavolo il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione Civile Giovanni Cavallari, al fine di ridurre al massimo i disagi per i residenti e per le attività commerciali, è stata decisa, su sollecitazione della stessa Amministrazione, la sospensione temporanea dei lavori.

Ad oggi restano infatti da realizzare circa 300 metri lineari di rete di distribuzione e circa 150 allacciamenti sulla nuova rete, ma la presenza di molti sottoservizi e l’elevato traffico veicolare nel tratto interessato dai lavori non permettono alla ditta di lavorare su più di 12 metri lineari al giorno. Da qui la decisione di sospendere i lavori e farli ripartire ad anno nuovo, dopo le festività natalizie.

“Insieme a 2I Rete Gas abbiamo cercato di coniugare l’esigenza di portare avanti i lavori, che sono attesi da tempo e particolarmente importanti, con quella di limitare al massimo i disagi per i cittadini soprattutto durante le festività natalizie, quando si registra un inevitabile aumento del traffico veicolare - spiega l’Assessore - ovviamente la ripresa dei lavori sarà concordata con l’ufficio tecnico comunale. Lavori che dovranno necessariamente ripartire con modalità operative diverse. Per questo nel corso dell’incontro con i vertici della società, che ha visto un confronto particolarmente proficuo, sono già state ipotizzate delle possibili soluzioni per accelerare l’esecuzione dei lavori e per mitigare i problemi sia ai residenti che alle attività commerciali”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe Box 300x300.jpg
Grafica Miromobili - 300px.png
EUROSTUDI x web.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali