Teramo - Il traffico ferroviario sulla linea Pescara-Ancona e' stato sospeso in via precauzionale per verifiche tecniche a seguito di un Terremoto avvertito tra Alba Adriatica e Porto San Giorgio. Lo comunica Trenitalia. Intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico. Nessun danno a edifici o persone dopo la scossa di terremoto in mare tra le Marche e l'Abruzzo. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile al termine delle verifiche effettuate con le sale operative delle due regioni e con le autorità locali. La scossa è stata di magnitudo 4.1 con epicentro nel mar Adriatico di fronte alla costa marchigiana, in provincia di Ascoli Piceno.
Da quanto si e' appreso, la sospensione del traffico ferroviario durera' fino alle ore 17.30 per consentire le verifiche tecniche lungo la linea Adriatica. Risultano interessati al blocco tre Frecciarossa (due per Milano e uno per Lecce) ed alcuni treni regionali.
Nella foto un tremo fermo.
AGGIORNAMENTO - Dalle 17:30 è ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea Adriatica, tra Porto San
Giorgio (Fermo) nelle Marche e Alba Adriatica (Teramo) in Abruzzo, sospesa in via precauzionale a seguito di una scossa di Terremoto con epicentro in mare che ha interessato la zona. La
circolazione è stata riattivata dopo la verifica dello stato della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane).
Per garantire il servizio durante l'interruzione sono stati attivati bus sostitutivi.