Teramo - Si terrà lunedì 3 giugno a Roma alle ore 16:00, presso la Sala della Regina-Palazzo Montecitorio-Camera dei Deputati, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del “Premio Donna d’Autore & Special Awards 2024”, organizzato e promosso da A.I.D.E. Nettuno ETS, (Associazione Indipendente Donne Europee), presieduta da Anna Silvia Angelini, ideatrice e organizzatrice di questa importante manifestazione
Il prestigioso riconoscimento consiste in un gioiello, di particolare rilievo, ideato in esclusiva dalla Fashion Designer Fina Scigliano per il Premio in esame, che raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità e la forza delle Donne.
Madrina dell’evento è Monica Brandiferri, Consigliera di Parità della Provincia di Teramo e di Chieti nonché Consigliera di Parità supplente della Regione Abruzzo, una Donna che opera nelle Istituzioni da tanti anni per garantire il rispetto dei principi di pari opportunità tra uomini e donne e che si impegna ogni giorno per contrastare ogni forma di violenza e discriminazione nei luoghi di lavoro.
“Il Premio Donna d’Autore – afferma la Presidente di A.I.D.E. Nettuno Anna Silvia Angelini – rappresenta un evento unico e straordinario che vuol farsi manifesto e portavoce nel contrastare la violenza di genere, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza, qualsiasi essa sia, si può uscire. A conferma della bontà dell’iniziativa, abbiamo ottenuto il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, oltre che il sostegno dell’Università Popolare Pontina e della Pro Loco di Nettuno. Sono onorata del fatto che come Madrina è stata scelta la Consigliera di Parità Monica Brandiferri, una Donna di cui ho potuto constatare personalmente la dedizione e la sensibilità nel portare avanti la sua attività a sostegno dell’affermazione della parità di genere”.
“Ringrazio sinceramente - afferma la Consigliera di Parità Monica Brandiferri - la Presidente di A.I.D.E. Nettuno Anna Silvia Angelini per avermi offerto la prestigiosa opportunità di essere la Madrina del Premio “Donna d’Autore & Special Awards 2024”, un evento importante e di risonanza nazionale nonchè dai notevoli risvolti sociali e culturali. Occasioni come queste fanno comprendere lo spirito autentico e l’impegno costante che devono essere alla base dell’operato di coloro che, come me, sono in prima linea per sostenere le vittime di violenza e per sconfiggere la piaga ignobile della violenza e delle discriminazioni nei confronti delle donne”.