Logo Navuss

M5S Teramo: Stupiscono le parole di elogio di Marsilio nei confronti dell’operato della presidente dell'Ater Cec

Attualità  | 03 October 2024

Teramo - "Stupiscono, nella loro dimensione ridicolmente agiografica, le parole di elogio di Marsilio nei confronti dell’operato di Maria Ceci, Presidente in dirittura d’arrivo dell’ATER teramano.

Stupiscono perché cadono a pochi giorni da una Commissione di Vigilanza regionale che ha certificato, al contrario, la drammatica situazione della ricostruzione teramana.

Stupiscono perché cozzano violentemente contro il racconto degli sfollati di Via Balzarini, delle inaudite sofferenze cui in questi anni sono stati sottoposti, tra problematiche strutturali ed impiantistiche e bollette pazze.

Stupiscono perché paiono dimenticarsi della totale inadeguatezza del complesso acquistato per aumentare il prestigio del patrimonio immobiliare dell’Ater. Prestigio poco prestigioso, dato che la domotica, fiore all’occhiello degli immobili, non ha praticamente mai funzionato.

Stupiscono perchè negano la realtà degli immobili di Via Adamoli, nei quali tante persone hanno pagato a loro spese i danni cagionati da lavori di ristrutturazione eseguiti non a regola d'arte nei loro appartamenti, nei quali ancora oggi, a lavori terminati, vivono segregate perché gli ascensori non funzionano.

Stupiscono, infine, perché dimenticano le promesse disattese- fatte dalla Presidente qualche anno fa per le quattro palazzine gemelle di via Giovanni XXIII°- di rapide demolizioni, di depositi in cui custodire arredi ed effetti personali, e di successive ricostruzioni, con progetti chiavi in mano di rutilanti complessi architettonicamente avanguardistici. Le palazzine, ad oggi, sono lì, “vive e vegete” ma sempre più malandate. Solo i mobili sono stati fatti buttare, in mancanza di una reale alternativa. 

Si dirà che ringraziare qualcuno per il lavoro svolto è di prammatica, che lo esige il bon ton istituzionale. 

Ma quando partono dal Presidente Marsilio, che era al corrente della drammatica situazione di tanti sfollati, allora, contestarle è un dovere morale" conclude il Movimento 5 Stelle Teramo. 

Galleria
Condividi:
UniTe Box 300x300.jpg
WhatsApp Image 2024-09-20 at 13.00.51.jpeg
Grafica Miromobili - 300px.png
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali