Logo Navuss

Maltempo: tutti gli aggiornamenti

Attualità  | 27 February 2022

Teramo - In conseguenza del maltempo e della neve caduta sul territorio della provincia di Teramo dalle prime ore di ieri, i vigili del fuoco del Comando di Teramo hanno effettuato oltre 10 interventi. ieri mattinauna squadra del Comando di Teramo è intervenuta a Cesacastina di Crognaleto, per un recuperare un minibus della TUA terminato fuori strada mentre percorreva la strada provinciale che conduce al paese. Il veicolo, dopo essere scivolato sul leggero strato di neve accumulato sull'asfalto, ha travolto il guardrail a bordo rimanendo danneggiando nella parte anteriore sinistra. I vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere il mezzo in strada con la collaborazione con un trattore spazzaneve in transito sulla provinciale. Sul posto sono intervenuti anche i meccanici della TUA per effettuare le prime riparazioni del mezzo e consentirgli di fare rientro al deposito. Nel primo pomeriggio una squadra del Distaccamento di Nereto è intervenuta sulla strada da Collebigliano di Civitella del Tronto verso San Giacomo, per recuperare un'autovettura di marca Kia finita fuori strada a causa del fondo stradale reso scivoloso  dalla neve. Inoltre, durante la giornata, squadre di vigili del fuoco del Comando di Teramo e del Distaccamento di Roseto sono intervenute per rimuovere insegne pericolanti e per liberare diverse strade da alberi e rami caduti a causa del forte vento che ha colpito particolarmente la zona della costa teramana nel tratto compreso tra Alba Adriatica e Silvi.

L’assessore ai Trasporti Maurizio Verna comunica che, in riferimento alla situazione causata dalla nevicata delle ultime ore, viene mantenuto un costante contatto con l’azienda Baltour che gestisce il Trasporto Pubblico Locale. Al momento la situazione è buona, le strade sono pulite. Qualche criticità si registra per:

Linea 1 e 1/ a Colleatterrato alto, in prossimità della zona 167, dove l’autobus non può arrivare e pertanto gira prima;

Linea 3, a Piano della Lenta, qui il bus non sale a Putignano e pertanto inverte la corsa all’altezza del campo sportivo; Colleparco, in prossimità degli edifici a cupola, dove  i mezzi di trasporto pubblico non sono in grado di affrontare la discesa.

Continua in ogni caso il monitoraggio minuto per minuto della situazione. A Teramo città, comunque, la neve è scesa ma senza minimamente intaccare le strade.

Causa maltempo sono in corso alcuni guasti nel perimetro regionale: le nostre risorse delle Regione, fa sapere l'assessore regionale Quaresimale, sono tutte in azione per le valutazioni e gli interventi necessari. Gli utenti possono fare la segnalazione guasti al numero 803500.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali