Teramo - Su designazione del Ministero dell’Istruzione e su nomina del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, la Professoressa Maria Cristina Marroni è stata nominata, con incarico triennale, come membro dell’Osservatorio sul fenomeno della violenza nei confronti delle donne e sulla violenza domestica. Il Ministero dell’Istruzione, infatti, l’ha designata all’interno dell’Osservatorio come sua unica rappresentante. Tale Osservatorio proporrà alla Cabina di regia, istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri, le misure da adottare per combattere la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.
L’Abruzzo e la città di Teramo potranno sedere finalmente su un importante tavolo nazionale per cercare di arginare un tema che è sempre attuale, come purtroppo testimoniano le recenti cronache nazionali.
“Sono onorata per questo nuovo incarico – afferma la Professoressa Marroni – questo per me significa poter fattivamente intervenire su una problematica a cui tengo molto, ovvero la violenza nei confronti delle donne. Purtroppo conosco troppi casi di donne che subiscono abusi nella propria vita domestica, ma che, per vari motivi, non possono reagire e continuano ad accettare una vita insopportabile fatta di soprusi e violenza fisica e psicologica. Ora, grazie a questa nuova opportunità, potrò dare il mio apporto per cambiare le cose.
Tale incarico consentirà di poter gestire dei fondi, compresi nel PNRR, per poter adottare le misure più opportune ad aiutare le donne in difficoltà e tutte quelle associazioni che ogni giorno si impegnano a supportare chi vive nella violenza.”