Logo Navuss

Maria Paravani eletta nel consiglio direttivo di ISPE

Attualità  | 12 May 2022

Chieti - Maria Paravani, direttore operativo della Y2I, aderente al Polo di Innovazione chimico-farmaceutico, CAPITANK, è stata eletta nel consiglio direttivo dell’Associazione ISPE (International Society for Pharmaceutical Engineering), per il biennio 2022/2024. ISPE è la più grande associazione mondiale no-profit di professionisti, appartenenti al settore farmaceutico e life science in generale, è presente in 90 Paesi nel mondo e promuove la condivisione della conoscenza scientifica, tecnica e normativa dell’intero comparto.

Maria Paravani, 30 anni, si è laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, con il massimo dei voti, all'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti, dopo una prima carriera accademica, ha maturato, negli anni, un background in ambito farmaceutico in R&D, produzione e Quality Assurance, in alcune multinazionali farmaceutiche. Attualmente è direttore operativo di Y2I, una start up innovativa, che offre soluzioni in ambito digitale, al fine di supportare i processi produttivi e le attività di “quality” attraverso l’introduzione e l’utilizzo delle tecnologie tipiche dell’Industry 4.0, applicate esclusivamente nel settore Life Science (Virtual Reality, Augmented Reality, Intelligenza Artificiale etc).

“Sono onorata – ha dichiarato Maria Paravani – della fiducia accordatami dai soci ISPE che, con il loro voto, mi hanno eletta nel consiglio direttivo che sarà chiamato a definire, per i prossimi due anni, le strategie di intervento dell’Associazione italiana. Un impegno delicato e di prestigio, anche in considerazione del momento storico che il comparto industriale sta vivendo, che affronterò con responsabilità e dedizione”. Maria Paravani evidenzia così l’attività della start up marchigiana e aggiunge: “il lavoro svolto dalla Y2I, si è fatto apprezzare per le idee e i progetti sviluppati. Oltre alla tecnologia digitale, con nuove e innovative soluzioni, ci siamo spesi per affermare un nuovo modello di miglioramento continuo dei processi di lavoro, partendo dalla digitalizzazione delle competenze. Siamo riusciti a valorizzare il vero patrimonio dell’intangibile che purtroppo rischia di essere azzerato dai passaggi generazionali. E poi – aggiunge la manager abruzzese – andiamo fieri delle molteplici partnership avviate con aziende del settore Life Science e Università ("G. D'Annunzio”, “Politecnica delle Marche” e Università di Camerino) e con il Polo di Innovazione CAPITANK di L’Aquila, a cui abbiamo aderito già all’indomani della nostra costituzione societaria. Con loro stiamo partecipando, attivamente, a molteplici iniziative focalizzate ad attrarre l’interesse di giovani neo diplomati e laureati”.

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
UniTe 300x300.jpg
Steel.jpg
CCD con dati per Navuss.jpg
Antiq.Acquisto.jpg
WhatsApp Image 2024-01-11 at 12.12.17.jpeg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2024 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali