Logo Navuss

Mariani (PD): Lega e Fratelli d’Italia prima bocciano il mio emendamento e poi...

Attualità  | 01 February 2025

 

 

“Prima bocciano il mio emendamento sulla sicurezza urbana e poi Lega e Fratelli d’Italia scendono in piazza per raccogliere firme per chiedere maggiore sicurezza nelle nostre città! Un atteggiamento ipocrita e ridicolo che ben testimonia lo stato di confusione che regna sovrano nel centrodestra abruzzese!!”. È quanto dichiara il Consigliere Regionale Sandro Mariani in merito all’ennesima iniziativa “populista” messa in campo dalla maggioranza a guida Marsilio che si dimostra, ancora una volta, in evidente contraddizione interna su di un tema identitario per il centrodestra come quello legato alla sicurezza e al controllo delle città.

 

“Il 30 dicembre scorso hanno bocciato in Consiglio, senza nemmeno un minimo di discussione, un mio emendamento,  proposto sulla scorta di quanto fatto dalla Regione Friuli Venezia Giulia a guida centrodestra, che prevedeva l’istituzione di un contributo straordinario di 300 mila euro per l’anno 2025 a favore dei quattro comuni capoluogo con l’obiettivo di promuovere progetti volti al potenziamento dell’organico della Polizia Locale e allo sviluppo di progetti sperimentali di sicurezza urbana integrata, oggi invece a un mese distanza scendono in piazza nelle città abruzzesi agitando lo spettro della mancata sicurezza, loro che governano Roma come l’Abruzzo, chiedendo sostegno a quelle Forze dell’Ordine a cui hanno negato un importante contributo bocciando il mio emendamento, battendosi il petto e gridando “al lupo al lupo” quando nemmeno un mese fa hanno voltato le spalle ai loro ideali liquidando la mia proposta tra spallucce e risatine!” aggiunge Sandro Mariani. 

 

“Invito i vertici di Lega e Fratelli d’Italia a farsi un serio esame di coscienza perché gli abruzzesi non hanno “l’anello al naso” come forse pensa qualcuno di loro e non si può essere a favore della sicurezza urbana solo quando fa comodo” conclude Sandro Mariani. “Consiglio loro di fare meno banchetti e maggiore confronto nelle aule del Consiglio Regionale d’Abruzzo, luogo deputato alla discussione delle problematiche degli abruzzesi, perché mentre pensano solo ed esclusivamente a iniziative populiste e propagandiste in Abruzzo il tema della sicurezza è sempre al centro del dibattito e non si risolve con qualche banchetto e due strette di mano ad amici e sodali!”:

 

 

Galleria
Condividi:
Banner Influenza 300x300.jpg
Navuss - web 300x300 px.jpg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
ULTIMO MENSILE
Banner Influenza 300x300.jpg
Navuss - web 300x300 px.jpg
WhatsApp Image 2025-02-01 at 12.16.27.jpeg
WhatsApp Image 2024-11-26 at 13.28.44.jpeg
Antiq.Acquisto.jpg
WEB 300pixel parafarmacia villamosca.jpg
bim 300x300.jpg
Navuss è un progetto di comunicazione integrata che prevede la pubblicazione mensile di un periodico, un sito web di informazione quotidiana per poi inserirsi nel panorama televisivo ed editoriale senza tralasciare l'organizzazione di eventi culturali e formativi.
PUBBLICITÀ
CCD_Banner 300.jpg
Direttore responsabile: Serena Suriani | Registrato presso il Tribunale di Teramo con iscrizione n°711 | Contatti redazione: redazione@navuss.it - Tel. 347 1579967 | Contatti commerciale: commerciale@navuss.it - Tel. 320 3553940 | PEC: navuss@pec.it
Copyright © 2025 NAVUSS APS ETS. Tutti i diritti riservati - P.IVA e C.F: 02113590679 - Domicilio fiscale: TERAMO, VIA AEROPORTO 14/A
Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy - Dati societari - Note legali